La vita inizia quando trovi il libro giusto di Ali Berg e Michelle Kalus

Bentrovati Ladies and Gentlemen!

Questo libro non è il genere che di solito leggo, anzi, per l’appunto, solitamente non leggo affatto romanzi rosa. L’ho comprato d’impulso, non avevo letto la trama, ma sentivo che dovevo leggerlo. Non mi aspettavo un romanzo rosa ma qualcosa di più introspettivo. Forse era semplicemente il libro giusto al momento giusto.

La rivista “Cosmopolitan” lo ha definito “un romanzo per bibliofile romantiche”; se avessi letto questa descrizione forse non lo avrei comprato, io che di romantico ho ben poco, ma mi è piaciuto. All’interno si possono trovare tantissimi spunti di lettura che ho prontamente inserito nella mia lista di libri da leggere!

La protagonista è Frankie, una lettrice accanita di classici, nei quali ha sempre cercato tutte le risposte. A ventotto anni non è soddisfatta della sua vita, sia sentimentale che lavorativa, così decide di darle una piccola scossa, con l’aiuto dei libri ovviamente. Lascerà una copia dei suoi romanzi preferiti (per esempio Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e John Steinbeck) sui mezzi pubblici che prende per andare al lavoro, dove all’interno scriverà il suo indirizzo e-mail. Le risposte che arriveranno saranno veramente sorprendenti! Riuscirà a trovare l’anima gemella “tra le pagine di un libro”?

Una scrittura scorrevole nella quale i personaggi sono caratterizzati molto bene. Riuscivo a sentire le incrinature nella voce dei personaggi, tanto mi erano diventati familiari per la loro caratterizzazione.

La storia è frizzante e “Cat”, la migliore amica di Frankie, mette sicuramente più brio alla storia! Ogni personaggio ha un suo preciso scopo all’interno del libro, non vengono messi lì solo per fare da contorno alla protagonista. Ripeto che parliamo di un romanzo rosa, quindi la storia di base è una storia d’amore e la ricerca di questo. La trama è abbastanza classica, lei in cerca del grande amore della sua vita che (forse) troverà e… vivranno felici e contenti? Questo non ve lo dico!

Se volete sentirvi un po’ leggeri e avete voglia di leggere una storia romantica, non troppo smielata, questo è il libro giusto! O se volete ampliare, anche voi, la vostra lista di libri da leggere, nel libro trovate molti titoli!

Ricordatevi che attendo anche le vostre impressioni!

Kind regards

Lady Fabiana


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti