"Carry a Book" un'app di incontri per bibliofili?

Bentrovati Ladies and Gentlemen!

Oggi non vi parlerò di un libro ma di una app dedicata agli amanti dei libri!

CARRY A BOOK

Ovviamente qui da noi in Italia è semisconosciuta (ma credo un po’ in tutto il mondo perchè, guardando i profili social, non ha molti followers); non esiste infatti la versione in italiano, io l’ho trovata solo in inglese. Un’altra pecca è che, al momento (si spera), è stata realizzata solo per il sistema iOS: a parte questi difetti, l’idea è molto carina!

DI COSA SI TRATTA?

Si tratta di una piattaforma dove puoi inserire le tue letture, una versione semplificata di Goodreads, ma con i “match” alla Tinder. Una dating app per bibliofili?

Sul sito di “Carry a Book” ci tengono a precisare che NON È UN APP PER INCONTRI AMOROSI, ma che, se capita, loro ne sono contenti.


“Un caffè, una gita a teatro o una lunga conversazione. Tutto è possibile. Si tratta di condividere esperienze.”

“Incontra qualcuno che ti piace. Giusto per te. Non c'è alcun obbligo di essere qualcosa di più che amici, ma sai ... le persone cerebrali possono essere attraenti.”


Insomma è un app dove puoi trovare nuovi “amici”, sulla quale discutere di libri che avete in comune.

Comunque, partiamo dal principio: scarica l’app e registrati! Nome, email, età, aggiungi foto profilo, etc. le solite domande.

Per il profilo ti chiederà:

  • il libro che stai leggendo;

  • il tuo genere preferito;

  • l’ultimo libro letto;

  • le tue impressioni su quest’ultimo;

  • la tua professione.

C’è la sezione dedicata alle preferenze, con chi vuoi parlare? Uomo o donna? Età? Il raggio di ricerca e dove sei tu.

L’app si aprirà su “explore”, dove (proprio come Tinder) avrai una panoramica del profilo che “più ti si addice”. Su questa pagina ci saranno tre pulsanti: la prima è una freccetta “indietro”, nel caso ti fossi sbagliato e volessi recuperare il profilo precedente; una “X” nel caso in cui quel profilo non ti piacesse; ed una tazzina di caffè chiamato pulsante “Coffee”, il MATCH!

Da qui ti riporta alla chat dove puoi parlare con il tuo match.

L’ultima sezione è “Coffee”, dove puoi trovare le persone che hanno un “coffee” con te (People Who “Coffee”Me)!

LA MIA PROVA

Ora, proprio prova non la definirei, in quanto l’unico italiano nel quale mi sono imbattuta si trova a circa 600 km di distanza da me! Abbiamo avuto un “coffee”, ma al momento non ci siamo scritti. Io l’ho installata sul mio vecchio telefono e chi lo sa se lui la usa!

Sta di fatto che io la trovo un'idea molto stimolante e magari (se prende piede) chissà io non riesca a trovare qualcuno per il quale perdere la testa nel mondo reale e non solo nei libri!!!

Kind regards

Lady Fabiana


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti